Eco-Trend S.r.l. opera nel settore della tutela dell’ambiente dal 1990, offrendo un ricco ventaglio di servizi che comprendono le bonifiche ambientali, la gestione integrata dei rifiuti e gli interventi in ambito edile.
IL PROGETTO
L’idea
UN IMPEGNO A TUTELA DELL’AMBIENTE
Specializzazione, innovazione e professionalità
La tutela dell’ambiente è al centro del suo lavoro: Eco-Trend adotta le migliori tecnologie disponibili e opera nel rispetto delle leggi per salvaguardare sempre salute, sicurezza e ambiente.
L’azienda investe in ricerca e innovazione tecnologica per aumentare l’efficienza e la sostenibilità delle sue attività. Un impegno reale che consente di soddisfare le esigenze del mercato e gli elevati standard di qualità che contraddistinguono il suo lavoro.
La forza di Eco-Trend è nelle persone. Una squadra di tecnici, consulenti e operatori specializzati che integrano esperienze e competenze per offrire soluzioni innovative e servizi d’eccellenza. Capacità riconosciute da committenti pubblici e privati di grande rilevanza che fanno di Eco-Trend un partner di fiducia e un punto di riferimento nella gestione di tutti i servizi ambientali.
Votata alla tutela dell’ambiente,
ha sviluppato e continua
ad implementare il know-how
necessario alla soddisfazione
di un vivere sostenibile.
Eco-trend si è così consolidata
negli anni, per qualità,
capacità di differenziazione
e specializzazione.
LE ATTIVITÀ
Eco-Trend svolge una serie di attività diversificate e molto specifiche, che comprendono:
- Bonifiche da amianto
- Bonifiche di siti contaminati (terreni contaminati, ex insediamenti industriali e/o chimici, siti marini)
- Gestione integrata dei rifiuti
- Capping e messa in sicurezza di discariche dismesse
- Commercio di metalli ferrosi e non ferrosi
- Lavori edili in genere
Specializzazione, innovazione e professionalità
Eco-Trend fornisce servizi completi in materia di bonifiche ambientali, dalla mappatura specifica di siti contaminati e bonifica da amianto al trasporto, conferimento e smaltimento dei rifiuti sia urbani che speciali, pericolosi e non, occupandosi anche di tutta la gestione burocratica della documentazione.
Alle attività di bonifiche ambientali, Eco-Trend associa la realizzazione di rilevanti interventi in edilizia, che comprendono la realizzazione di coperture civili e industriali e di opere di infrastrutturazione connesse alla realizzazione di aree urbane, quali reti fognarie, idriche, impianti di raccolta e trattamento acque, impianti di depurazione, reti dati, reti varie di collegamento e reti di pubblica illuminazione. Il tutto seguendo gli ultimissimi standard di tutela e rispetto del territorio e dell’ambiente.
Ai fini di una maggiore trasparenza, la Società ha recentemente adottato il Modello organizzativo, gestione e controllo ai sensi del ex D.lgs. 231/01 ed è inserita nella c.d. “White List” istituita presso la Prefettura, vale a dire l’elenco dei fornitori, prestatori di servizi ed esecutori di lavori non soggetti a tentativo di infiltrazione mafiosa. Un approccio che sposa una precisa filosofia della legalità, per la quale la società è in possesso di un ottimo rating, assegnatole dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, per la promozione e l’introduzione di principi di comportamento etico in ambito aziendale.



