Ad attestare l’impegno di Eco-Trend a favore della tutela ambientale sono le numerose certificazioni ambientali e gli attestati che accertano la condotta sostenibile dell’azienda. L’impronta ecologica è un indicatore fondamentale per Eco -Trend e rappresenta una parte importante dell’approccio e della filosofia dell’azienda, che fa del rispetto e della tutela dell’ambiente, della riduzione dell’impatto ambientale, delle sue attività e dell’innovazione tecnologica gli elementi principali del suo progetto.
CERTIFICAZIONI
Tra le certificazioni che Eco-Trend può vantare ci sono le tre attestazioni SOA per le qualificazioni all’esecuzione dei lavori pubblici, nelle categorie OG7, OG1 e OG12, la Certificazione Ecolabel/EMAS per la raccolta dei rifiuti, attività di risanamento e altri servizi di gestione dei rifiuti e la certificazione del Sistema di Gestione Sicurezza e Salute sul Lavoro conforme allo standard ISO 45001:2018 (Raccolta e trasporto di rifiuti urbani e speciali, pericolosi e non pericolosi destinati al recupero ed allo smaltimento. Bonifiche ambientali e dei siti contaminati. Bonifiche da amianto. Realizzazione e ripristino di coperture civili e industriali. Intermediazione di rifiuti pericolosi e non pericolosi. Settori IAF: 39 – 28A).
A completare il ventaglio di certificazioni di Eco-Trend la certificazione ISO 9001:2015 (Raccolta e trasporto di rifiuti urbani e speciali, pericolosi e non pericolosi, destinati al recupero ed allo smaltimento. Cernita e riduzione volumetrica di rifiuti pericolosi. Bonifiche ambientali e di siti contaminati. Bonifiche da amianto. Realizzazione e ripristino di coperture civile ed industriali) e la certificazione ISO 14001:2015 (Raccolta e trasporto di rifiuti urbani e speciali, pericolosi e non pericolosi. Cernita, messa in riserva e deposito preliminare di rifiuti speciali non pericolosi da avviare a recupero e smaltimento. Bonifiche ambientali e di siti contaminati. Bonifiche ambientali e di siti contaminati. Bonifica di amianto e ripristino coperture).
Eco-Trend partecipa, inoltre, al Consorzio Stabile CONPAT SCARL e aderisce al consorzio CONOE (Consorzio nazionale raccolta e trattamento oli e grassi vegetali e animali esausti).
DOWNLOAD CERTIFICAZIONI
Attestazione SOA Cat. OG1 Class. III-bis
Attestazione SOA Cat. OG7 Classifica I
Attestazione SOA Cat. OG12 Class. V
Partecipazione al Consorzio Stabile CONPAT SCARL
Certificazione SA8000 – Sistemi di gestione per la responsabilità sociale
DOWNLOAD POLITICHE AZIENDALI
Sezione Regionale Puglia
Le iscrizioni Albo delle Imprese Gestione Rifiuti
Categoria 1: raccolta e trasporto di rifiuti urbani ed assimilati.
Categoria 4: raccolta e trasporto di rifiuti speciali non pericolosi.
Categoria 5: raccolta e trasporto di rifiuti pericolosi.
Categoria 8: commercio ed intermediazione di rifiuti senza detenzione dei rifiuti stessi.
Categoria 9: bonifica di siti.
Categoria 10A: attività di bonifica di beni contenenti amianto effettuata sui seguenti materiali: materiali edili contenenti amianto legato in matrici cementizie
o resinoidi.
Categoria 10B: attività di bonifica di beni contenenti amianto effettuata sui seguenti materiali: materiali d’attrito, materiali isolanti (pannelli, coppelle, carte e cartoni, tessili, materiali spruzzati, stucchi, smalti, bitumi, colle, guarnizioni, altri materiali isolanti), contenitori a pressione, apparecchiature fuori uso, altri materiali incoerenti contenenti amianto.