GESTIONE INTEGRATA DEI RIFIUTI

La gestione integrata dei rifiuti è intesa come gestione dell’intero ciclo di vita del rifiuto: dalla fase di caratterizzazione, etichettatura, confezionamento, raccolta e trasporto al conferimento di rifiuti urbani e speciali in idonei impianti di trattamento, recupero e smaltimento

La complessità del ciclo richiede un approccio di tipo integrato che preveda la definizione di strategie, attività e strutture, al fine di garantire una gestione corretta e sicura dei rifiuti.

shutterstock_535751950
LA FASE AMMINISTRATIVA DELLA GESTIONE INTEGRATA DEI RIFIUTI

Eco-Trend mette a servizio dei suoi clienti tutta la competenza e il supporto necessario per l’implementazione di un Sistema Integrato di Gestione Rifiuti (SIGR).
Il SIGR è un sistema flessibile e innovativo capace di adattarsi alle esigenze specifiche del committente per supportarlo anche nello svolgimento delle procedure amministrative previste dalla legge e nella gestione dei profili e delle condotte in tema di responsabilità ambientale.
La fase amministrativa include anche l’organizzazione del deposito preliminare del cliente, il supporto per l’etichettatura del rifiuto, nonché la gestione del registro di carico e scarico.

shutterstock_224193496
RACCOLTA DEI RIFIUTI

Eco-Trend svolge attività di raccolta dei rifiuti sia urbani che speciali pericolosi e non pericolosi.
La raccolta avviene attraverso personale formato e competente, dotato di tutti i dispositivi di protezione necessari per svolgere le attività in sicurezza e con efficienza.

La Eco-Trend in veste del SIGR, fornisce gli imballi adeguati alle esigenze del committente e alla normativa vigente, affinché le attività di deposito e raccolta siano svolte nel migliore dei modi.

shutterstock_434026039
TRASPORTO DEI RIFIUTI

Con l’aggiornamento delle regolamentazioni in tema di trasporto rifiuti speciali, sono stati introdotti nuovi obblighi e nuovi controlli per i trasportatori. Eco-Trend, nel rispetto delle normative, esegue il trasporto di tutta la tipologia di rifiuti, siano essi urbani,speciali,pericolosi o non pericolosi.
L’azienda dispone di mezzi innovativi ed è in possesso di apposite certificazioni e autorizzazioni per lo svolgimento delle attività di raccolta e trasporto di rifiuti.

La filosofia aziendale, centrata sulla sostenibilità, spinge ad una maggiore efficienza del sistema logistico, differenziando i servizi in micro e macro raccolta e, programmando i carichi nel migliore dei modi, si ottimizzano i costi e i tempi con rilevanti benefici per il cliente e per l’ambiente.

Eco-Trend è iscritta alla Categoria 8 dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali, per svolgere attività di intermediazione senza detenzione dei rifiuti, allo scopo di organizzare il sistema integrato anche con il supporto di player di fiducia.

shutterstock_11450854
CONFERIMENTO DEI RIFIUTI

Eco-Trend ha partnership con importanti gruppi nazionali per il conferimento di rifiuti di qualunque tipologia e stato fisico, in impianti sia a smaltimento che a recupero.

Nell’ambito della gestione dei rifiuti, Eco-Trend si occupa anche del commercio e del recupero di materiali ferrosi e non ferrosi, dai più comuni a quelli più rari e pregiati.

logopng
brand_02
brand_04
brand_05