WHITE LIST E RATING DI LEGALITÀ

A certificare l’affidabilità di Eco Trend non solo dal punto di vista della professionalità e delle competenze, ma anche della legalità, è la sua iscrizione alla White list, cioè l’elenco dei fornitori, prestatori di servizi ed esecutori di lavori non soggetti a tentativo di infiltrazione mafiosa. L’iscrizione testimonia il suo impegno contro le mafie e il suo modo di operare trasparente e onesto.
Le White list sono elenchi previsti dal D.lgs. 231/01 in tutte le prefetture, che accertano che le imprese che vi rientrano operano seguendo un modello di gestione che rispetta la legge e che rifiuta ogni forma di collaborazione con mafie e organizzazioni criminose.
L’iscrizione alla White list ha una durata di 12 mesi, al termine dei quali l’azienda interessata a rimanere nell’elenco, dovrà rinnovare la domanda e sottoporsi a nuovi controlli.

La partecipazione alla White List permette alle imprese e agli enti appaltanti che intendono lavorare con Eco-Trend di beneficiare di un notevole snellimento delle procedure burocratiche di controlli, in quanto effettuate precedentemente, nel momento in cui l’azienda ha fatto richiesta per entrare nella lista.
L’iscrizione di Eco-Trend alla White list rappresenta un valore aggiunto per l’azienda, che dimostra di schierarsi contro ogni infiltrazione mafiosa, garantendo agli enti appaltanti un servizio di qualità, trasparente e sicuro.
L’azienda è anche in possesso del Rating di legalità, istituito dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, volto alla promozione e all’introduzione di principi di comportamento etico in ambito aziendale, con un punteggio superiore alle due “stellette”.

logopng
brand_02
brand_04
brand_05