BONIFICHE AMBIENTALI

Bonificare un sito inquinato significa eliminare le componenti contaminate e riportare la loro concentrazione sotto i limiti stabiliti dalla normativa.
Eco-Trend fornisce un servizio estremamente qualificato e in linea con le norme di settore che consente di raggiungere risultati eccellenti a costi contenuti.

Le attività di bonifica ambientale di Eco-Trend rientrano in due macro-categorie: bonifica da amianto e bonifica di siti contaminati.

su_di_noi
BONIFICHE DA AMIANTO

Bonifica da amianto, sia in forma friabile (coibentazione di forni e caldaie, nello strato isolante di tubazioni in ambienti civili e industriali, valvole, giunzioni) che compatta (coperture in cemento-amianto, canne fumarie, pluviali, ecc.).
L’azienda si occupa con puntualità e professionalità di tutte le fasi della bonifica: indagini preliminari, progettazione, presentazione del piano di lavoro agli enti competenti, incapsulamento del materiale contaminato, rimozione e restituibilità dell’ambiente bonificato.
La lunga esperienza e il know how specialistico ha consentito a Eco-Trend di diventare leader nazionale nelle bonifiche da amianto.

shutterstock_232211197
BONIFICA DI SITI CONTAMINATI

Bonifica di siti contaminati. La bonifica ha l’obiettivo di riportare il sito contaminato a valori accettabili per la sua destinazione d’uso.
Le attività di comprendono la bonifica di siti marinii, il capping di discariche e la bonifica di suoli contaminati.
Le bonifiche di siti marini consistono in operazioni di dragaggio mediante l’utilizzo delle tecnologie più avanzate e il recupero o smaltimento dei sedimenti dei fondali e dei siti portuali.
Eco-Trend svolge tutte le attività finalizzate al capping e alla messa in sicurezza delle discariche inattive: dalla progettazione, alla realizzazione del manto di copertura finale con l’obiettivo di isolare i rifiuti dall’ambiente esterno ed ottimizzare le gestione del percolato e del biogas, riducendo al minimo la necessità di manutenzione.

Eco-Trend lavora con competenza e professionalità durante tutte le fasi del processo di bonifica: indagini preliminari, attivazione iter amministrativo, messa in sicurezza, caratterizzazione, progettazione ed esecuzione dell’intervento di bonifica.
Oltre che di bonifiche ambientali, Eco-Trend si occupa di gestione integrata dei rifiuti e di opere di aree urbane.

shutterstock_213537619
DECOMMISSIONING INDUSTRIALE

Il decommissioning industriale è il complesso delle operazioni di decontaminazione, smontaggio e rimozione delle strutture e delle componenti di un impianto industriale al termine del proprio ciclo produttivo, finalizzato alla bonifica e riqualificazione del sito.
Il decommissioning prevede la bonifica delle tubazioni, dei serbatoi e delle apparecchiature, la rimozione dell’amianto presente, la demolizione degli impianti e delle strutture metalliche e in calcestruzzo, il carico dei materiali e di risulta su automezzi per il conferimento finale, il monitoraggio ambientale e la mappatura delle sostanze presenti.

logopng
brand_02
brand_04
brand_05